Fino a questo momento sono state 51. Tante le volte in cui, davanti al naso dei giocatori della Cremonese, gli arbitri hanno sventolato il cartellino giallo per sanzionare quelle che hanno ritenuto essere irregolarità in fase di gioco. Vediamo allora più nel dettaglio i numeri dietro questi cartellini.

I giocatori ammoniti 

Sul taccuino dei direttori di gara sono finiti complessivamente sedici giocatori di grigiorosso vestiti. Il primato del maggior numero di sanzioni è di Pezzella che si è visto sanzionare per sette volte, seguono Payero con sei,  Barbieri con cinque, Terracciano, Vardy e  Bondo con quattro, Grassi e Bonazzoli con tre, Sanabria, Baschirotto, Floriani Mussolini, Vandeputte,  Bonazzoli, Bianchetti e Ceccherini con due, Faye, Collocolo e Zerbin con una.

Un solo cartellino rosso 

La sola espulsione conosciuta sinora dalla Cremonese è quella di Ceccherini.   

.Le pluriammonizioni 

Per pluriammonizioni si intendono le partite in cui si sono verificate ammonizioni consecutive. In questo caso il poco invidiabile palmares spetta all'ex Monza Bondo che è finito sul taccuino degli arbitri per tre gare di fila, seguito da Grassi, Vardy e Barbieri ciascuno con due.

Due partite con quattro ammonizioni

La punta più elevata nel numero di ammonizioni è stata toccata in due partite, quella dell'esordio vittorioso di campionato contro il Milan e quella contro l'Udinese. In entrambi i casi sono finiti in giallo quattro giocatori grigiorossi. 

Solo una partita senza ammonizioni 

La sola volta nella quale la Cremonese non abbia avuto alcuna sanzione è stata la gara di ritorno persa per 1-2 contro l'Atalanta.  

        

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 23:09
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print