Le pagelle della Cremonese dopo il pareggio con il Genoa secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 7 - Respinge tutti gli assalti nel primo tempo ed è monumentale sul tentativo di Norton-Cuffy. Chiamato meno in causa nella ripresa.

Terracciano 6,5 - La sua prestazione è in crescendo, dopo il primo quarto d'ora in difficoltà. 

Baschirotto 6,5 - Gestisce al meglio le sortite offensive degli avversari, riuscendo a leggere le situazioni in anticipo e rischiando solo in una situazione, nel primo tempo, su Messias.

Luperto 6,5 - Il valore aggiunto della difesa di mister Nicola. Inserito perfettamente nei meccanismi difensivi della nuova squadra.

Pezzella 6 - Rimedia un giallo dopo appena 3' ma non si fa condizionare e mantiene un livello di prestazione sicuramente sufficiente. Dal 72' Barbieri 6 - Prova a riacquisire il ritmo di gioco con venti minuti di corsa e intensità.

Thorsby 6 - Partita non banale per il centrocampista, nella prima parte di stagione al Genoa. La sua gara, da ex, è buona.

Payero 5,5 - Schierato in cabina di regia, l'ex Udinese prova a dettare i tempi di gioco ma non riesce a dare fluidità alla manovra. Dal 60' Grassi 6 - 

Maleh 6,5 - Impatto davvero positivo per il centrocampista nella nuova realtà. Sfiora anche il gol nella ripresa con un fendente dalla distanza.

Zerbin 5,5 - Timido l'approccio alla gara dell'esterno che non riesce ad esaltarsi con le sue qualità offensive. Dall'87' Floriani Mussolini sv

Vardy 5,5 - Non riesce a lasciare il segno nella gara. Particolarmente nervoso l'attaccante, sostituito dopo un'ora di gioco senza particolari lampi. Dal 60' Bonazzoli 6 - L'impatto con la gara non è il massimo ma nell'ultima azione di gioco sfiora il gol con una conclusione che si stampa sulla traversa.

Djuric 6 - Scelto quasi a sorpresa dal 1', l'attaccante non riesce a lasciare il segno nella sfida nel primo tempo, mentre nella ripresa sfiora il vantaggio. Dal 72' Sanabria 6 - Entra per dare vivacità al reparto ma fatica a mostrarsi nel match.

Davide Nicola 6 - Non rompe la maledizione del gol, con la traversa di Bonazzoli nel finale che aumenta i rimpianti, ma porta a casa un punto che comunque regala morale e consente di non perdere terreno con una diretta concorrente.

Sezione: News / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print