Serviva una vittoria ma è arrivato un pareggio. Davide Nicola, tecnico della Cremonese, non fa però drammi dopo il pareggio al Giovanni Zini contro il Genoa invitando a pensare che mancano ancora parecchie giornate e rilevando come la squadra abbia la giusta temperatura motivazionale per salvarsi. 

Sulla dinamica della partita

"Certo, quando prendi una traversa in un tiro che ti avrebbe potuto fare vincere ti rammarichi. Abbiamo però a mio avviso dimostrato di possedere una buona solidità, se poi si vanno a vedere i numeri noi avremmo sicuramente meritato qualcosa in più. Comunque va bene ugualmente, è un campionato molto competitivo e lasciatemi dire che a oggi i nuovi acquisti ci stanno sicuramente dando un valido apporto".

Sulla classifica mossa dopo tre sconfitte di fila 

"Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra certamente ben disposta in campo e con dei valori, dobbiamo mantenerci costanti, ci sono ancora tredici partite da disputare, l'importante è mantenere la competitività e riuscire a fare il maggior numero di punti possibile".

Sulla prestazione di Djuric

"Djuric ci è molto prezioso quando la squadra si trova nel suo ultimi terzo difensivo e non si vogliono prendere rischi, lui ha la capacità di andare velocemente verso la metacampo avversaria e di fare male. abbiamo quattro punte con quattro caratteristiche diverse da adattare alle diverse situazioni, su questo discorso occorre ragionare partita per partita. Sono contento anche di Thorsby e Maleh, quando poi recupereremo Bondo e Vandeputte disporremo di diverse soluzioni anche per il turnover". 

Su Thorsby 

"Ha giocato contro la sua ex squadra e non era semplice, si è comunque rivelato un grande professionista, non è questione di non esultare contro la tua ex squadra. Se uno è un professionista fa sempre il suo dovere, lo fa con la squadra a cui è appartenuto prima e lo fa con la squadra con cui gioca adesso. Lui ha dimostrato di avere davvero una grande professionalità". 

Su Vardy 

"Vardy sta bene sia fisicamente sia mentalmente, può sempre dare alla squadra un apporto validissimo". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 17:55
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print