Questa sera prende il via la 13ª giornata di Serie A con l'anticipo tra Como e Sassuolo. La Cremonese chiuderà la giornata lunedì sera contro una delle squadre che ieri ha giocato e travolto 4-1 il Salisburgo.

La squadra rossoblù, con questo successo, ha collezionato la dodicesima partita senza sconfitte. Per trovare l'ultima sconfitta dei felsinei bisogna risalire al 25 settembre, quando furono battuti 1-0 dall'Aston Villa. Un trend che non fa certo dormire sonni tranquilli alla Cremonese, che nelle ultime 10 giornate ha vinto una sola volta, 2-0 contro il Genoa.

A guardare i numeri, si potrebbe dire che il match di lunedì è già scritto, ma le fatiche di Coppa possono influenzare il rendimento del Bologna, che quest'anno in casa è ancora imbattuto e non perde dal 24 maggio, 3-1 contro il Genoa.

Una trasferta difficile, ma gli impegni ravvicinati possono avvantaggiare la Cremo, che ha bisogno di rialzare la testa. Davide Nicola molto probabilmente non avrà a disposizione Faye e Zerbin, che si aggiungono ai già lungodegenti Moumbagna e Collocolo

Sezione: Editoriale / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print