Nella calza della Befana, la Cremonese ha trovato le sconfitte di Lecce e Pisa che, in attesa di Napoli-Verona, Parma-Inter e Milan-Genoa, non cambiano lo scenario alle spalle dei grigiorossi.

Ieri i salentini si sono arresi 2-0 alla Roma, mentre il Pisa è crollato sotto i colpi di un Como in forma champions. Domani la Cremonese riceverà la visita del Cagliari, sapendo già i risultati del Verona e del Parma, che, almeno su carta, insieme al Genoa che gioca domani contro il Milan dopo la Cremo, hanno impegni ben più gravosi rispetto alla Cremonese.

Sfruttando il fattore Zini e contro il Cagliari diretto concorrente in chiave salvezza, la Cremo ha la ghiotta opportunità di allungare il distacco dalla zona retrocessione.

Una Cremonese che deve risollevare le sorti di un campionato che, nelle ultime giornate, l’ha vista raccogliere 1 punto sui 12 disponibili e con un attacco a secco da 360 minuti.

Dopo Firenze, Nicola e la squadra hanno fatto mea culpa e sono pronti a ripartire in 90 minuti che non saranno decisivi, ma diventeranno fondamentali per riprendere a camminare e mettere a tacere i primi mugugni di parte della tifoseria.

Domani lo Zini farà la sua parte per sostenere l’11 Grigiorosso.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print