Alcuni aspetti non gli sono piaciuti, ma sul volto gli si disegna la soddisfazione per essere riuscito a intascare la posta piena al termina di una prova di maturità da parte dei suoi. Cristian Chivu analizza la vittoria dell'Inter con la Cremonese ai microfoni di Sky Sport. 

Sulla partita

 "Da questo match mi porto via la maturità della prova e la capacità di capire i momenti e di superare le difficoltà per vincere. Siamo stati un po' lenti e orizzontali e alcune energie ci mancavano. Siamo andati all'intervallo in vantaggio e questo era indubbiamente importante.  Nella ripresa abbiamo avuto un calo ma siamo riusciti a portarla a casa".

Su Frattesi 

"E' un giocatore molto importante per la rosa ma deve dare di più. Ci fidiamo di lui, abbiamo bisogno della sua qualità e delle sue condizioni ottimali"

Sul riposo ai calciatori 

"Il riposo ai calciatori l'ho sempre concesso e non ritengo di dover essere criticato per questo aspetto. Non sono un fenomeno o un professore, ma qualche decisione polemica da parte di qualcuno che non era abituato l'ho presa. Si gioca tanto,c'è maggiore rischio di infortuni ma è necessario accettarlo. Continuiamo sulla nostra strada".  

Sezione: Avversario / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 20:51
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print