Del quoziente di difficoltà della gara era altamente consapevole. Davide Nicola, però, è persona abituata a vedere il mezzo pieno del bicchiere anche quando arrivano le sconfitte. E, intervenendo ai microfoni di Dazn, cerca di vedere positivo non mancando di elogiare Audero per il modo in cui ha saputo gestire l'episodio del petardo. 

Sull'esito della partita 

"Certamente non abbiamo disputato la partita giusta con lo spirito che avremmo potuto metterci. Abbiamo messo Maleh e Djuric che avrebbero potuto darci una mano Ci abbiamo comunque messo il giusto  spirito e avremmo meritato il gol, nella consapevolezza che avevamo di fronte una grande squadra, dobbiamo diventare più mestieranti"

Sul futuro del campionato 

 "Abbiamo recuperato quattro o cinque giocatori e quindi penso che ci giocheremo la salvezza con altre quattro o cinque squadre. Mai disperare, ma prendere ogni partita come occasione per migliorare"

Sul petardo ad Audero  

"E' un episodio che si commenta da solo e che Audero ha saputo gestire con  grande serietà e professionalità.  Ha avuto un contraccolpo ma si è dimostrato un uomo e questo mi fa impazzire".

Su Vardy e i tifosi 

"Il pubblico di Cremona è estremamente intelligente, penso sappia che la situazione è difficile. Si può costruire qualcosa con idee, facciamo un passo alla volta e crediamo nelle nostre possibilità"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 20:32
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print