Le pagelle della Cremonese, dopo la sconfitta dello Zini con l'Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport:

Audero 5,5 - Ammirevole per come porta a termine il match, nonostante l'episodio del petardo. L'errore però lo commette prima, quando si fa passare tra le mani un pallone scagliato da fuori area da Zielinski certamente insidioso per la traiettoria presa ma non impossibile da prendere.

Folino 5 - Cerca di aiutare nel contenimento Terracciano, ma non riesce in tale intento. Sul corner dello 0-1, si perde Lautaro che poi stacca indisturbato.

Baschirotto 6 - Ha in programma un duello molto energico con Pio Esposito, nel quale si fa rispettare. Tiene bene anche contro Thuram nell'ultimo scorcio del match.

Ceccherini 5,5 - Spesso in balia delle azioni nerazzurre, come anche i compagni di reparto. Ha anche una chance in avanti poco dopo lo svantaggio, ma non la sfrutta. Dal 67' Faye 6 - Entra in campo con il piglio giusto, guadagnandosi la sufficienza per quanto fatto vedere.

Terracciano 5,5 - Adattato per carenze di organico sulla destra, vive l'incubo di chiunque affronti l'Inter giocando nel suo ruolo ovvero dover fronteggiare la presenza costante nella sua zona di competenza Bastoni e Dimarco. Leggermente meglio dopo l'intervallo.

Zerbin 6,5 - Pericoloso in avvio, risulta uno dei pochi che si salvano nell'undici di Nicola per atteggiamento messo in campo. Nel finale, stampa sul palo il tiro che avrebbe potuto riaprire la gara.

Grassi 5,5 - Schierato nel cuore del centrocampo, fatica a dare geometrie alla squadra ma anche ad arginare le avanzate della squadra di Chivu. Dal 75' Floriani 6 - Porta nuova energia alla mediana, in vista di un finale in cui la Cremonese comunque non molla.

Maleh 5,5 - Il nuovo arrivo per la mediana di Nicola fatica ad emergere, sia nel fermare le azioni altrui che nel proporsi in avanti con pericolosi inserimenti. Dal 95' Johnsen sv.

Pezzella 5,5 - Dei due esterni grigiorossi è quello che spinge un po' di più, ma le due discese si chiudono spesso con palloni non serviti con la necessaria precisione.

Vardy 5 - Dovrebbe scatenarsi nelle ripartenze, ma le occasioni in cui riesce ad impensierire la retroguardia interista sono davvero poche. Primo tempo comunque apprezzabile per spirito, secondo sottotono.

Bonazzoli 5 - Una conclusione respinta da Sommer a un soffio dall'Intervallo. Per il resto, tra i più anonimi venendo coinvolto poco nella manovra e di conseguenza oscurato facilmente dagli avversari. Dal 67' Djuric 6 - Aumenta il peso offensivo della Cremonese, vincendo qualche duello con i difensori di Chivu e avendo un paio di occasioni.

Davide Nicola 5,5 - Il piano gara è chiaro, ovvero di difendersi e sfruttare Bonazzoli e Vardy nelle ripartenze. I suoi però vedono le streghe nel primo tempo contro un'Inter quasi perfetta e, nella ripresa, la loro reazione produce di fatto quasi solo il palo colpito da Zerbin. La zona retrocessione è ancora distante, ma serve un cambio di rotta.

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print