Il mercato di gennaio ha visto la Cremonese tra i protagonisti. Simone Giacchetta ha portato alla corte di Davide Nicola Milan Djuric, Youssef Maleh, Morten Thorsby e Sebastiano Luperto.

Quattro innesti ‘pronti’ per risollevare le sorti di un campionato che era iniziato con numeri da sogno per il pubblico grigiorosso, ma poi la macchina ha rallentato e, nelle ultime giornate, molte delle certezze hanno lasciato spazio alla critica e alla delusione.

Domenica, nella sconfitta contro l’Inter, ci sono stati segnali incoraggianti e, nonostante il 0-2, la Cremo ha cercato di dire la sua e in alcune situazioni di gioco ha messo in difficoltà gli avversari, andando vicino al gol.

Lunedì prossimo i grigiorossi saranno di scena a Bergamo contro l’Atalanta. Nella partita di andata, la gara terminò 1-1 ed era la Dea allenata da Ivan Juric; oggi la squadra è nelle mani di Palladino e, da quando l’ex Monza si è seduto sulla panchina degli orobici, la squadra ha ripreso a marciare e ora insegue il Como, distante 5 punti. Nelle ultime 4 gare, comprese le Coppe, i nerazzurri hanno vinto solo 1 volta e perso 2 partite, una leggera flessione che la Cremo deve provare a sfruttare.

Il calendario non è semplice, ma la trasferta di Bergamo non è così proibitiva. Se i grigiorossi giocheranno con lo stesso atteggiamento di domenica, non sarà un match così difficile e Nicola avrà questa volta anche altre 4 frecce nel proprio arco, e questo fa tutta la differenza del mondo.

Dai Cremo.  

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print