Davide Nicola e la Cremonese arrivano al giro di boa con 22 punti, con un vantaggio di 9 punti sul terzultimo posto occupato dal Verona.

 Il bilancio è positivo, anche se il pareggio, subito in rimonta dal Cagliari nella partita di ieri sera, ha diviso la tifoseria: da una parte, c’è soddisfazione per il campionato fin qui disputato dalla squadra, dall’altra, si recrimina per i 2 punti persi contro una diretta concorrente, dopo essere stati in vantaggio 2-0.

Il mister, a fine gara, si è limitato a fare i complimenti ai suoi ragazzi e, riguardo al match contro il Cagliari, ha dichiarato: "Stasera non sono amareggiato, posso essere dispiaciuto. Amareggiato l’avrei potuto dire dopo Firenze; oggi invece abbiamo fatto la partita da Cremonese, con un buon primo tempo, sia nel gioco che nel controllo del campo".

La Cremonese, nei primi 35 minuti di gara, ha avuto il predominio sul match, andando a segno con Johnsen e Vardy; però, nella ripresa, è andata in calando, mentre il Cagliari ha guadagnato terreno nella ripresa, rimontando il passivo e avvicinandosi anche alla conquista della vittoria.

Nel finale, c’è rammarico per l’occasione sprecata da Vandeputte, che avrebbe potuto regalare un finale ben diverso. Lunedì sera, la squadra affronterà la Juve a Torino e il 19 giocherà in casa contro il Verona.

Il pareggio di ieri sera brucia e fa male, ma guardando la classifica e quanto raccolto finora, possiamo essere soddisfatti del percorso che abbiamo fatto e fiduciosi riguardo al futuro.

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print