Nel sabato sera dedicato alle qualificazioni per i mondiali, oltre al successo azzurro contro l’Estonia che riaccende le speranze di qualificazione per Gattuso e soci, nelle altre gare disputate ci sono state due reti di due vecchie conoscenze della Cremonese.

Nella partita Serbia-Albania, terminata 1-0 per la nazionale albanese, a segnare il gol partita è stato Rey Manaj, che in grigiorosso ha disputato 23 gare, mettendo a segno 2 reti nel campionato 2014/2015.

Oltre a Manaj, nel match Bulgaria-Turchia, terminata con la vittoria a valanga 6-1 della nazionale turca, allenata da Vincenzo Montella, a realizzare la rete del momentaneo pareggio bulgaro è stato Radoslav Kirilov, che a Cremona ha giocato anch’esso nel campionato 2014/2015, collezionando 23 presenze e 4 reti.

Per quanto riguarda gli attuali calciatori in rosa impegnati con le nazionali, il Paraguay di Antonio Sanabria ha pareggiato 2-2 venerdì in amichevole contro il Giappone. Sanabria ha giocato da titolare ma non è andato a segno.

La Georgia di Lordkipanidze ha perso 2-0 nel confronto contro la Spagna, ma il calciatore grigiorosso non è stato impiegato.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print