Una vittoria che aggiunge un altro mattoncino verso il raggiungimento della salvezza. La Cremo torna a vincere dopo il 3-2 casalingo contro il Sassuolo e si presenta alla vigilia della partita contro la Juventus, a -1 dai bianconeri e nella parte sinistra della classifica.

Artefice di queste nove giornate che fanno sognare Cremona è Davide Nicola, che senza esaltarsi e soprattutto senza troppe chiacchiere è riuscito in poco tempo a unire il gruppo e a regalare alla tifoseria un inizio sprint. Ieri, la sfida con il Genoa non era un appuntamento semplice e il timore che potesse prevalere la fame di punti dei liguri aleggiava nell'aria.

Tuttavia, la Cremo, nelle ultime uscite stagionali, sta mostrando molta più sicurezza nei propri mezzi e affronta gli avversari a viso aperto. La Cremonese ha impiegato 3 minuti per indirizzare la partita: Bonazzoli, con una rovesciata, ha portato in vantaggio i grigiorossi. Il Genoa ha accusato il colpo ma non ha avuto la forza di reagire, lasciando le chiavi del match alla Cremonese, che ha dominato e chiuso virtualmente la partita ancora con Bonazzoli all'inizio della ripresa.

Armonia nei fraseggi, difesa oliata in ogni meccanismo con Baschirotto, Bianchetti e Terracciano maestosi  e centrocampo che ha unito la fantasia di Vandeputte alla fisicità di Bondo e Payero. In attacco, Vardy ha lottato e Bonazzoli è stato un cecchino spietato.

Sabato sera  allo Zini, la Juventus è avvertita: questa Cremonese è in forma e darà battaglia. 

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print