Cremona si sveglia e guardando la classifica, è normale che sognare sia lecito.

I grigiorossi, dopo 14 giornate di campionato, hanno accumulato un vantaggio di 10 punti sulla zona retrocessione e occupano la parte sinistra della graduatoria.

Dopo le 3 sconfitte consecutive, in molti avevano previsto che l’effetto Nicola fosse ormai svanito; invece, la squadra ha reagito alla grande, prima battendo il Bologna e domenica  con il successo contro il Lecce, che per effetto dei risultati di giornata proietta la Cremonese a -3 dalla Juventus e a 4 punti di distanza dal 6° posto occupato dal Como, che significherebbe Conference League.

Una situazione inimmaginabile questa estate, che conferma il lavoro straordinario della dirigenza, che ha investito sapientemente, costruendo una rosa di qualità che finora non ha sfigurato nemmeno contro le grandi.

I tifosi sognano e Davide Nicola rimane calmo, commentando nel dopopartita il successo contro i salentini: “Bravi i ragazzi per questa prestazione, ma, ripeto, ora si azzera tutto e si ricomincia un’altra settimana, durante la quale arriverà un altro avversario di qualità con altri tipi di difficoltà. Vediamo, tutto è da costruire”.

La Cremo è attesa da un doppio appuntamento lontano dallo Zini: sabato prossimo a Torino contro il Torino dell’ex Baroni e sabato 20 a Roma contro la Lazio, prima di chiudere il 2025 in casa contro il Napoli.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print