Lunedì sera la Cremonese affronta la prima di un trittico di gare che, da qui a fine ottobre, saranno determinanti per il proseguimento della stagione. Udinese, Atalanta e Genoa, il tutto concentrato in 9 giorni.

La Cremonese recupera Jamie Vardy, Martin Payero e Jeremy Sarmiento. L’inglese potrebbe partire dal primo minuto, dopo aver giocato nel finale di partita contro l’Inter e aver mostrato segnali di ripresa. In porta c’è grande curiosità su chi sarà il titolare tra Emil Audero e Marco Silvestri, che da quando ha sostituito l’indonesiano ex Como non ha sfigurato.

L’Udinese, dopo le vittorie contro Inter e Pisa, arriva all’appuntamento di lunedì con 1 punto conquistato in casa contro il Cagliari e 2 sconfitte contro Milan e Sassuolo. Il tecnico dei bianconeri, Runjaic, ha già incrociato 2 volte Davide Nicola e il bilancio pende a favore dell’allenatore tedesco. La Cremonese potrà contare sulla spinta di uno Zini pronto a fare la sua parte.

Dopo tanta nazionale, finalmente torna il campionato di Serie A e in città c’è grande voglia di incoraggiare i ragazzi a rialzare la testa, perché l’Inter appartiene al passato; il presente si chiama Udinese e questa Cremonese ha tutto per riprendere il cammino.

Dai Cremo. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print