Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese che, dopo aver fatto due conti in casa, guarda avanti senza preoccuparsi di guardarsi indietro. I tifosi, per il momento, tengono a freno i bollenti spiriti e seguono il mantra del comandante Davide Nicola, l’artefice di questo piccolo capolavoro calcistico che ha sorpreso tutti, addetti ai lavori compresi.

La salvezza è l’obiettivo dichiarato della stagione, ma se la Cremo dovesse proseguire con questo trend, potrebbe arrivare alla 28ª giornata a quota 40 e puntare a raggiungere e superare quota 50 punti.

La squadra ha finora messo a segno 18 reti, come la Juventus di Luciano Spalletti, diventando così il sesto attacco del campionato.

La difesa ha subito 17 reti, ma con quella di domenica, in campionato, ha raggiunto il quarto clean sheet, confermando che il terzetto difensivo sta lavorando molto bene. Fatta eccezione per i 4 gol subiti contro l’Inter e i 3 contro la Roma, la Cremo ha sempre concesso poco agli avversari.

Sabato prossimo i grigiorossi saranno di scena a Torino. La squadra allenata dall’ex Marco Baroni ha perso le ultime 3 partite ed è la peggiore difesa della Serie A. Si tratta di una partita delicata che può rappresentare un’ottima opportunità per aggiungere un altro mattoncino verso la conferma nella massima serie.

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print