Dopo il successo in Champions League contro lo Slavia Praga, l’Inter torna in campo a San Siro per affrontare la Cremonese di Davide Nicola, sabato 4 ottobre alle ore 18.

I nerazzurri, reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa, vogliono proseguire il loro momento positivo e consolidare la rincorsa in Serie A. La squadra lombarda, invece, è la vera sorpresa di questo avvio di stagione: ancora imbattuta, con 2 successi e 3 pareggi, ha già scritto un pezzo di storia vincendo all’esordio contro il Milan proprio a San Siro.

QUI INTER - Rispetto alla gara europea, il tecnico Cristian Chivu apporterà qualche novità nell’undici iniziale. In porta resta il ballottaggio tra Sommer e Martinez, con lo svizzero leggermente favorito. In difesa tornerà Akanji, mentre al centro è duello tra Acerbi e De Vrij, e sulla sinistra tra Bastoni e Dimarco, con Carlos Augusto pronto ad adattarsi.

A centrocampo rientrano i titolarissimi Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali. In attacco, assente l’infortunato Thuram, sarà Bonny ad affiancare il capitano Lautaro Martinez.

QUI CREMONESE - Per la Cremonese restano dubbi soprattutto in attacco. In porta spazio a Silvestri, vista l’indisponibilità di Audero. La difesa non subirà modifiche, mentre a centrocampo Payero appare in vantaggio su Vandeputte.

In avanti, ballottaggio tra quattro giocatori: Bonazzoli, Sanabria, Vazquez e Vardy. Al momento i favoriti per partire dal primo minuto sono Bonazzoli e Sanabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.

CREMONESE (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print