Sono quattro e hanno un punto in comune: avere al momento le ganasce ai piedi per i vari infortuni con cui devono fare i conti. Per tre di loro si parla di rientro per metà o al massimo la fine di ottobre, uno, invece, dovrà stare fermo ai box e recitare la parte forzata dello spettatore non pagante sino a dicembre o addirittura gennaio. 

La situazione di Emil Audero 

Il guardiano dei pali indonesiano ex Inter e Sampdoria è fermo dal 28 settembre 2025 a causa di un infortunio al polpaccio e il suo rientro è previsto per la metà o la conclusione di ottobre. Si tratta del suo terzo problema fisico in carriera: nella stagione 2021-22 un infortunio al muscolo addominale lo tenne lontano dal rettangolo verde per 24 giorni, la stagione successiva un problema alla spalla lo vide in sosta forzata addirittura per 114.

La defezione di Faris Moumbagna 

Atteso come lo è Jamie Vardy per dare un tocco di vitalità all'attacco della Cremonese bisognoso di maggiore sostanza, il camerunense è alle prese con una lesione al flessore che, presumibilmente, lo terrà fermo sino a fine ottobre. Per lui è il secondo infortunio dopo avere subito la scorsa stagione una rottura del legamento crociato che gli valse 225 giorni di astensione forzata dalle contese calcistiche, per l'esattezza dal 18 agosto 2024 al 30 marzo 2025. 

I problemi di Filippo Terracciano 

Filippo Terracciano è in preda a noie muscolari da cui dovrebbe finalmente affrancarsi per metà ottobre. In precedenza, nella stagione 2022-23, fu lontano dai campi da gioco per una contusione per circa una settimana. 

La sosta prolungata forzata di Michele Collocolo 

Per Michele Collocolo la faccenda è un po' più complicata perché una lesione al retto femorale non lo renderà di nuovo abile e arruolato prima della fine dell'anno o dell'inizio di gennaio. Per lui è l'ottava defezione in carriera che si preannuncia anche quella a più lunga assenza valutata in cento giorni. Tra le sue assenze più rilevanti figurano 24 giorni nel 2018-19 e 33 nella stagione 2023-24 sempre per un problema fisico. Con problemi alla coscia come gli è accaduto di avere di recente ebbe a che fare anche nella stagione 2020-21 quando subì uno stiramento che lo obbligò a disertare i campi di calcio per undici giorni.      

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 19:44
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print