La ripresa del campionato si avvicina a piccoli passi. Dopo il lungo digiuno, torna la Serie A e la Cremonese vuole cancellare la sconfitta di Milano e riprendere il proprio cammino. La sfida interna contro l’Udinese rappresenta una ghiotta opportunità, una gara contro una squadra molto ben organizzata, con qualità, ma con un andamento altalenante.

I bianconeri, nelle prime 6 giornate hanno raccolto 8 punti, uno in meno dei grigiorossi e hanno ottenuto le 2 vittorie sinora maturate, lontano dalla Dacia Arena contro Pisa e Inter. Nelle ultime 3 gare hanno ottenuto un solo punto in casa contro il Cagliari.

Del match contro la Cremonese ha parlato il DS dei friulani, Larini: “La Cremonese, nostro prossimo avversario, è una squadra scorbutica. L’ho vista all’opera un paio di volte, e l’allenatore Nicola le ha trasmesso la sua mentalità. Giocano per il punto e danno l’anima per conquistarlo; lottano con caparbietà e ognuno si sacrifica, tant’è che a volte riescono anche a vincere. Ripetere le ultime due prove da parte dell’Udinese significherebbe rischiare di brutto”.

Sezione: Avversario / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print