Le cose non si erano messe per il meglio. Alla fine, però, la Cremonese è riuscita a conservare l'imbattibilità stagionale cogliendo un pareggio per 1-1 su un terreno tutt'altro che semplice come quello del Como. E il tecnico grigiorosso Davide Nicola, ai microfoni di Dazn, è il ritratto della soddisfazione, consapevole come è del peso psicologico di questa divisione della posta al di là del ritorno alla rete della squadra dopo due giornate di astinenza e del buon bottino in classifica di nove punti. 

Il giudizio sul primo tempo  

"Il primo tempo - prosegue il tecnico grigiorosso - mi è piaciuto fino al gol ma sembrava avessimo troppo rispetto di un avversario comunque forte, noi dobbiamo comunque essere organizzati senza palla ed essere propositivi".

Il giudizio sulla ripresa     

"Nella ripresa - prosegue- mi sono divertito molto. Ho visto una squadra con fiducia, una bellissima Cremonese, in entrambe le fasi di gioco. Ho dei calciatori a disposizione, so che non tutti hanno il minutaggio completo, sono contento di avere potuto di nuovo schierare Payero che è un calciatore importante per noi, siamo stati un po' timidi nel mettere Vardy perché non volevamo correre rischi inutili, ma settimana prossima toccherà a lui",

La fiducia all'ex Leicester      

Nicola dichiara quindi che, il prossimo incontro, punterà decisamente sull'ex Leicester. "C'è chi deve ritrovare ritmo - conclude.- ma lui può farlo solo giocando, io cerco di tenere sempre tutti sulla corda".        

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 17:05
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print