Giorni di sosta, giorni senza calcio. I tifosi solitamente non sono molto attratti dalle nazionali e così lo stop viene vissuto quasi come una punizione.

Dopo la sconfitta contro l’Inter e l’ennesima prova incolore di Antonio Sanabria, sulle varie piattaforme grigiorosse, tra un ‘Forza Cremo’ e un ‘non è con queste squadre che bisogna fare punti’, sono apparsi qua e là alcuni richiami a Manuel De Luca con frasi come ‘certo avevamo De Luca’ e ‘ma non potevamo tenere De Luca’?.

Insomma, sembra proprio che il Cigno di Bolzano, nonostante le critiche piovutegli addosso per un rendimento altalenante, sia ancora presente nei pensieri di molti sostenitori grigiorossi. Attualmente il calciatore è ancora a Cremona, fuori rosa dopo aver rifiutato il trasferimento alla Sampdoria e al Modena. C’era stato anche un tentativo del Bari e dell’Avellino, ma Manuel aveva detto di no, restando in attesa di convincere Nicola, andando in rete nel match contro il Sassuolo.

Alla fine, è stato messo ai margini e ora aleggia come un’ombra su un reparto, quello offensivo, in evidente difficoltà e che necessita di un cambio di passo.

Manuel De Luca è di fatto una punta classica e forse sarebbe stato utile alla causa, ma la società ha fatto una scelta ben precisa. Per il momento Manuel è lì che si allena e poi… chissà… Intanto, qualcuno all’ombra del Torrazzo, tra una fetta di salame e un bicchiere di vino, continua a fare il suo nome: ‘certo che avevamo De Luca’.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print