Il suo lo ha fatto, mettendo a segno l'unico gol della Cremonese contro l'Inter, il suo secondo stagionale. Come il tecnico grigiorosso Davide Nicola, Federico Bonazzoli invita attraverso un'intervista concessa al sito della squadra l'ambiente grigiorosso a lasciarsi alle spalle quanto prima la cocente sconfitta per 1-4 contro i nerazzurri e ad andare avanti con la consapevolezza del proprio valore, non messo in discussione da questa pur pesante debacle. 

La forza dell'Inter 

Bonazzoli invita a tenere conto della forza specifica della squadra che la Cremonese si è trovata ad affrontare.  "Avevamo di fronte una squadra che pochi mesi fa ha giocato una finale di Champions League mentre noi giocavamo la finale playoff. Abbiamo obiettivi diversi, loro sono una squadra che è tratti è stata ingiocabile in Italia e in Europa, abbiamo fatto del nostro meglio, ci porteremo a casa spunti importanti e pensiamo alla prossima partita". 

Obiettivo salvezza 

Bonazzoli crede ciecamente alle potenzialità della sua Cremonese ma invita a non spiccare voli pindarici inutili. Primo obiettivo, tenere i piedi in massima serie, tutto il resto sarà ben accetto. "Dobbiamo salvarci - prosegue- e sappiamo che si passa da prestazioni come quella vista contro il Milan e quella di stasera, dobbiamo cercare di accorciare il gap con ferocia e dedizione al lavoro, ma sappiamo ch davanti avevamo una squadra fortissima".  

Seconda rete al Meazza .

Con il tempio del basket milanese Bonazzoli ha dimostrato di avere un buon feeling dal momento che era andato a bersaglio anche contro il Milan. "Fare gol - dice- è piacevole, ma quando non porti a casa punti la squadra viene al primo posto, se voglio essere determinante per la squadra devo metterci il massimo impegno, siamo un gruppo importante composto da ragazzi con valori".      

La sintonia con Vardy

Per Bonazzoli, Vardy rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la Cremonese che avrà certamente modo di dimostrarsi tale nel prosieguo della stagione. "Si è subito creato un bel rapporto con la squadra - spiega - si è integrato bene nel nostro ambiente e speriamo possa darci una mano per raggiungere il nostro obiettivo, cercheremo di sfruttare la sua esperienza"   

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 21:56
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print