La Cremonese chiude questa prima parte di campionato con 9 punti, ma i numeri dell’attacco grigiorosso fanno riflettere.

Dopo 540 minuti di Serie A, la Cremo ha messo a segno 7 reti e gli attaccanti, a eccezione di Federico Bonazzoli che ha segnato 2 gol, sono ancora fermi a 0.

Sicuramente gli infortuni hanno inciso sui numeri di Vardy e Moumbagna: l’inglese ha giocato solo pochi minuti a Verona e uno spezzone di partita a Milano contro l’Inter, mentre il camerunense si è dovuto fermare dopo il quarto d’ora contro il Parma.

Se Vardy sembra essere recuperato e pronto per la ripresa del campionato, su Moumbagna, si sta ancora lavorando per il suo reintegro in rosa.

Antonio Sanabria, ha giocato ma non ha ancora messo in mostra le sue qualità e la tifoseria comincia a preoccuparsi. L’attaccante paraguaiano ex Torino era un vecchio pallino di Davide Nicola che lo ha voluto fortemente con sé in questa sua avventura in grigiorosso, ma fino ad ora di Sanabria non si vede traccia sul campo.

Un altro calciatore in evidente difficoltà è Johnsen, che sembra aver risentito del salto di categoria; quando è stato impiegato, ha dimostrato di essere evanescente e poco propositivo in fase offensiva.

Un trend che deve essere invertito, già a partire dalla sfida contro l’Udinese del 20 ottobre.

 Le indicazioni offerte dalla partita di Milano, nonostante la sconfitta, suggeriscono di puntare sulla coppia Vardy-Bonazzoli che nel finale di gara ha dato un certo brio alla manovra d’attacco grigiorossa.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print