Le pagelle della Cremonese, dopo la sconfitta di San Siro con l'Inter, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Silvestri 5 - Vola per dire di no a Frattesi, si esalta su Mkhitaryan e de Vrij ma Bonny colpisce sul suo palo e regala il poker a Barella.

Ceccherini 5 - Rispolverato per il forfait in extremis di Terracciano, finisce subito centrifugato: pomeriggio complicato. Dal 58' Faye 6 - Debutto in Serie A, a giochi ormai fatti: prende confidenza col nostro campionato.

Baschirotto 5 - Gli argini si rompono subito e l’Inter esonda come un fiume in piena: gli arrivano un po’ da tutte le parti, allarga le braccia.

Bianchetti 5 - Calcola male il tempo dell’uscita dai blocchi e resta fregato: va in tilt sulle combinazioni in velocità di Bonny e Lautaro.

Floriani 5 - Nicola lo premia con la maglia da titolare, ma Dimarco e Bastoni non gli riservano un comitato di accoglienza. Dal 75 Barbieri sv

Vazquez 5 - Più mezzala che trequartista, in realtà fatica parecchio a trovare la posizione ideale per far uscire la sua qualità. Dal 58' Vardy 6 - Mezzora alla Scala del calcio, segnali incoraggianti: rabbioso nella riconquista.

Grassi 5,5 - Un tiro sporco da fuori area per alleggerire la pressione nerazzurra, la regia mobile di Barella lo porta a spasso per il campo. 

Bondo 5,5 - La fame di minuti di Frattesi lo porta a prendere quasi sempre delle scelte sbagliate, ne soffre l’aggressività esasperata.

Pezzella 5,5 - Dumfries non è ancora nella versione migliore, ma con la sola presenza gli impone una condotta di gara prudente. 

Johnsen 5 - Scelto per il contropiede, ma la Cremonese è in stato di assedio. Perde troppi palloni, fa poco per recuperarli. Dal 46' Vandeputte 6,5 - La prima mossa dalla panchina, si conferma uomo assist: scodella per Bonazzoli.

Sanabria 5 - Parte svagato, con le spalle alla porta non riesce a far salire la squadra: si fa scippare con troppa leggerezza. Dal 58' Bonazzoli 6,5 -Giustiziere del Milan su questi schermi un mesetto e mezzo fa, concede il bis ma stavolta la rete è molto meno pesante.

Davide Nicola 5 - Partita di pura sofferenza, con un sussulto nel finale fuori tempo massimo. Prima o poi doveva perdere l’imbattibilità in campionato, così fa un po’ più male. Ma il bonus a San Siro lo aveva già riscosso.

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print