La matematica non condanna ancora la Cremonese, Ballardini parla ancora di lavoro per raggiungere l'obiettivo, ma dobbiamo essere sinceri. Pensare che questa squadra possa riuscire a salvarsi è veramente complicato. Nelle ultime settimane, la Cremonese ha alternato prestazioni eccellenti (in Coppa Italia) ad altre da dimenticare, l'ultima proprio contro il Lecce. Un andamento che fa sprofondare sempre di più la Cremonese all'ultimo posto della classifica.

Resta però un mistero il motivo per cui la squadra sembra voler puntare sulla Coppa Italia rispetto che al campionato. La Cremonese riesce a battere Napoli e Roma in partite importanti ma che però non sono decisive per la salvezza, e perdere invece scontri diretti in casa contro il Lecce. Allo Zini si è presentata una squadra stanca, senza energie proprio in virtù delle fatiche di Coppa. A dirla tutta, doveva essere il contrario. In Coppa la Cremonese doveva provare ad esprimersi al meglio, ma doveva anche pensare alla partita più importante, quella appunto contro il Lecce.

 E' successo il contrario e ora la Cremo si lecca le ferite, con il serio rischio che il divario con Sampdoria e Verona possa aumentare e quindi dire direttamente addio alle speranze salvezza. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 11:22
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print