Lazio prolifica sul campo amico in fatto di reti, Cremonese a rendimento costante di gol sia in casa sia in trasferta. La vigilia della sfida dei grigiorossi contro la formazione biancoceleste allenata da Maurizio Sarri dà l'occasione per poter gettare l'occhio sulle situazioni reaizzative delle due compagini, la Lazio sul campo amico, la Cremonese in trasferta.

I gol casalinghi della Lazio 

La Lazio sa esaltarsi sul piano del cecchinaggio soprattutto quando si esibisce all'Olimpico dove ha sinora messo a segno dodici delle diciassette reti totali, due con Guendouzi, altrettante con Isaksen, Zaccagni e Cancellieri  e le altre con Castellanos, Dia, Corradi e Noslin. Sette di queste dodici reti sono maturate nella prima frazione, ragion per cui la pattuglia di Davide Nicola dovrà fare estrema attenzione alla capacità dei biancocelesti di colpire praticamente da subito tralasciando convenevoli e tatticismi da studio di partita preventivo. Colpire per poi saper amministrare a dovere sembra la strategia della squadra capitolina. 

I gol in trasferta della Cremonese 

Dalla sua la Cremonese ha il fatto di saper colpire tanto in casa quanto in trasferta. Delle diciotto reti che ha sinora complessivamente realizzato, nove sono state segnate lontano dal Giovanni Zini. Quattro di esse sono maturate nel primo tempo e le altre cinque nella ripresa. Quattro portano la firma di Bonazzoli, due di Baschirotto e Vardy, una di Payero. Un fattore che evidenzia, con riferimento alla maggioranza nelle reti della ripresa, la capacità dei grigiorossi di mantenere alta la tensione realizzativa anche nella seconda metà della gara con la concentrazione annessa. 

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 18:44
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print