La Cremonese non demorde riguardo al tentativo di riportare Massimo Coda a Cremona.

 L’ operazione non è semplice, il calciatore è di proprietà del Genoa e attorno al giocatore ci sono diverse società che cercano di accaparrarsi uno dei migliori bomber della storia della serie B. La dirigenza nel frattempo studia mosse alternative.

 Il reparto offensivo è di fondamentale importanza e la squadra grigiorossa, necessita di rinforzi, dato che la scorsa stagione, i numeri, sono stati poco esaltanti: 50 reti in 38 partite, una media di 1,31.

L’attenzione dei grigiorossi è virata sul nigeriano Simeon Tochukwu Nwankwo, conosciuto ai più come Simy, 32 anni, attualmente in forza alla Salernitana.

 Attaccante di 198cm per 84kg di peso, ha disputato le sue migliori stagioni con la maglia del Crotone: 152 presenze 64 reti, 41 delle quali, sotto la gestione di Giovanni Stroppa, che conosce molto bene le caratteristiche del calciatore.

 Suggestione o realtà? per il momento vale la prima, la società, sonda il terreno e tiene aperte diverse opzioni per l’attacco. Simy viene da un triennio non esaltante: 68 presenze con le maglie di Salernitana, Parma, Benevento e ancora Salernitana e 5 gol.

Numeri che possono destare qualche dubbio riguardo il valore del calciatore, ma non è detto che Stroppa, non riesca a rinvigorire un giocatore che (in precedenza) ha messo a segno 110 reti con le maglie di Crotone, Gil Vicente e Portimoense.

 Simy è stato il primo calciatore africano a vincere la classifica marcatori in un campionato professionistico italiano, nel campionato di serie B 2019-20, con la casacca del Crotone, sotto la guida di Giovanni Stroppa.

Intanto squadra e staff si godono le vacanze prima del rientro alla base previsto tra l’8 e il 13 luglio e poi la partenza per il ritiro in Trentino.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print