Con la qualificazione ai playoff ormai in cassaforte, la Cremonese si prepara ad affrontare lo Spezia con l’idea di fare risultato, ma anche di dosare le energie in vista degli spareggi promozione. Mister Giovanni Stroppa potrebbe dunque optare per qualche rotazione, dando spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio.

In porta ci sarà Fulignati, confermato tra i pali. Davanti a lui, nella linea difensiva a tre, dovrebbero agire Antov, Ravanelli e Bianchetti, ma non è escluso l’inserimento di Folino al posto di uno dei tre “titolarissimi”, nel caso Stroppa decidesse di concedere un turno di riposo.

Sulle corsie laterali si attende il rientro dal primo minuto di Azzi a sinistra, mentre a destra dovrebbe essere confermato Barbieri, uno dei giocatori più in forma in questo finale di stagione. Zanimacchia sarà pronto a subentrare, rappresentando una pedina preziosa a gara in corso.

A centrocampo, la regia dovrebbe essere affidata a Castagnetti, affiancato da Vandeputte nel ruolo di mezzala sinistra e da Pickel sul versante destro. Pronti dalla panchina Gelli e Valoti, due alternative affidabili in caso di necessità o per gestire il minutaggio.

In attacco, si profila il ritorno al tandem “storico” formato da Johnsen e De Luca, con Bonazzoli e Nasti più indietro nelle gerarchie per una maglia da titolare, ma comunque opzioni importanti da tenere in considerazione.

Spezia-Cremonese sarà una sfida ad alta intensità, ma per i grigiorossi conterà anche preservare brillantezza e condizione fisica in vista del vero obiettivo: la Serie A, da conquistare nei playoff. E in questo contesto, ogni scelta sarà cruciale.

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print