La Cremonese si prepara a sfidare il Sassuolo allo Zini, con il chiaro obiettivo di gestire al meglio le energie dopo il recente pareggio al Ferraris contro la Sampdoria. La vicinanza tra le due partite impone scelte oculate a mister Stroppa, che opterà per un ampio turnover, pur con un occhio vigile ai risultati delle gare delle 15:00, determinanti per la corsa playoff.

Difesa rinnovata: Ravanelli non al meglio

Le prime novità dovrebbero arrivare in difesa. Ravanelli non è al meglio e potrebbe essere risparmiato. Al suo posto, Ceccherini è il candidato principale per guidare la linea a tre, con Antov a destra e uno tra Bianchetti (che ha superato le 200 presenze in grigiorosso) e Folino a sinistra. Il capitano potrebbe beneficiare di un turno di riposo.

Centrocampo e attacco: torna Gelli, spazio a Bonazzoli e Nasti

Le rotazioni più importanti arriveranno però tra centrocampo e attacco, dove Stroppa vuole testare giocatori finora meno impiegati. I candidati a partire dal primo minuto sono Zanimacchia, Gelli, Valoti, Bonazzoli e Nasti.

Riflettori puntati proprio su Jacopo Gelli, centrocampista duttile ed esperto, arrivato il 3 febbraio ma rimasto finora ai margini con appena 30 minuti complessivi disputati contro Carrarese, Catanzaro e Reggiana. Il match contro il Sassuolo potrebbe rappresentare la vera occasione per rilanciarsi, complice anche la giornata no di Pickel al Ferraris, apparso nervoso e fuori giri.

Una sfida da giocare con equilibrio

Con una classifica ancora fluida e due trasferte impegnative all’orizzonte (Spezia e Pisa), Stroppa sa che dovrà dosare esperienza e fame, sfruttando ogni risorsa disponibile. La sfida contro il Sassuolo, già promosso ma ancora affamato, sarà un test utile per capire chi potrà essere decisivo nei playoff.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print