La Serie B serra i ranghi e si prepara a chiudere la fase 1, per poi proiettare le dirette interessate alla battaglia per i playoff. La Cremonese, con gli ultimi due pareggi contro Sampdoria e Sassuolo, ha rallentato la rincorsa allo Spezia e la distanza dai liguri, a 2 giornate dal termine, è difficile, se non impossibile, da colmare. La squadra di Stroppa non ha sfruttato la superiorità tecnica su una Sampdoria in difficoltà e non ha approfittato di un Sassuolo sazio. I 2 pareggi hanno rimesso in corsa per il posto la Juve Stabia. Ora i gialloblù di mister Pagliuca hanno un ritardo di 4 punti sulla Cremonese, con 2 gare in casa contro Reggiana e Sampdoria.

La Cremo ha il vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 2-1 al Menti e pareggiato a Cremona, ma rispetto ai campani ha 2 partite su carta molto più complicate: venerdì contro lo Spezia e martedì contro il Pisa, entrambe lontano da Cremona.

Una situazione che mette ancora più ansia in vista della partita del Picco e anche se tutti tocchiamo ferro, l’asticella delle priorità si è spostata davogliamo il 3° postoadifendiamo il 4° posto’.

La serie B è un campionato dove nessuno fa sconti e anche il Pisa, nell’ultima in casa con la Serie A conquistata dopo 34 anni, non credo vorrà fare alcun regalo alla compagine grigiorossa.

Ci attendono 180 minuti di fuoco, dove la Cremo dovrà tirare fuori le unghie e i denti e aggredire la preda.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print