Ultimi 270 minuti prima del verdetto finale della regular season e la Cremonese è attesa da una sfida tanto prestigiosa quanto complicata: questa sera, alle 19:30, allo Zini arriva il Sassuolo, squadra che ha già festeggiato la promozione aritmetica in Serie A e che è ormai a un passo dalla conquista del titolo.

I neroverdi, però, non hanno alzato il piede dall’acceleratore: dopo aver centrato l’obiettivo stagionale, i ragazzi di Fabio Grosso hanno battuto Cesena e Carrarese con due convincenti 2-0, dimostrando di avere motivazioni ancora altissime e una rosa costruita per dominare la categoria.

Obiettivo Cremonese: conservare il 4° posto

In casa grigiorossa, però, non c’è tempo per pensare ai numeri dell’avversario. Il focus deve rimanere ben fisso su un obiettivo concreto: mantenere il quarto posto, posizione che garantirebbe un vantaggio importante in vista dei playoff.

Al momento la squadra di Giovanni Stroppa ha 4 punti di vantaggio sulla Juve Stabia, ma i campani saranno impegnati oggi pomeriggio alle 15 in una trasferta insidiosa ma potenzialmente favorevole sul campo del Brescia.

Per questo motivo, fare punti contro il Sassuolo diventa fondamentale, anche considerando che nelle ultime due giornate la Cremonese affronterà due trasferte insidiose: la prima contro lo Spezia, venerdì 9 maggio, e la seconda a Pisa, martedì 13 maggio.

Una prova di maturità

Quella contro i neroverdi sarà dunque una prova di maturità e carattere. Serve concretezza, attenzione e spirito da grande squadra, perché ogni dettaglio può fare la differenza in un finale di stagione in cui i margini d’errore si assottigliano.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print