Potrebbero non mostrare tutte le carte. È probabile che Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa scelgano di gestire uomini ed energie, dosando il minutaggio e proteggendo i titolari in vista dei playoff promozione di Serie B. Ma una cosa è certa: Spezia-Cremonese sarà molto più di una semplice sfida di fine campionato.

In campo scenderanno due delle squadre più solide e complete del torneo, entrambe già certe di un posto negli spareggi che metteranno in palio l’ultimo biglietto per volare in Serie A, dopo le promozioni di Sassuolo e Pisa.

E se è vero che le mosse decisive arriveranno più avanti, la gara di venerdì sera al Picco rappresenta a tutti gli effetti un'anteprima ad alta tensione, dove a pesare saranno non solo le scelte tecniche, ma anche le sensazioni, il ritmo e la mentalità.

Per giocatori, allenatori e tifoserie, sarà l’occasione di testare il polso emotivo prima della battaglia vera. Perché i playoff non sono solo una questione di forma o classifica, ma di nervi saldi, identità e consapevolezza.

Spezia-Cremonese, insomma, sarà un antipasto carico di significato, un’ottima occasione per misurarsi, studiarsi e — forse — lanciarsi messaggi in vista delle sfide che davvero conteranno.

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print