Nemmeno il tempo di archiviare la trasferta di Genova che la Cremonese è subito tornata al lavoro. Ieri i grigiorossi si sono ritrovati per cominciare la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo, un match delicato e cruciale in chiave classifica.

Seduta differenziata per i protagonisti del match di ieri contro la Sampdoria: per loro attività di defaticamento in piscina, mentre il resto del gruppo ha svolto attivazione muscolare, esercitazioni tecniche e partitella a tema. Il programma di lavoro proseguirà domani con la rifinitura fissata per le ore 10:30.

Vista la calendarizzazione ravvicinata dell’impegno contro i neroverdi, non si terrà la consueta conferenza stampa pre-gara dell’allenatore Giovanni Stroppa. Una scelta condivisa anche dal tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, che non parlerà ai media prima della partita.

Intanto, dallo staff medico arrivano notizie rassicuranti. Dopo la sfida del “Ferraris”, alcuni giocatori hanno riportato lievi acciacchi, ma nessuno desta particolare preoccupazione:

Il portiere Fulignati ha rimediato una botta al costato in uno scontro con Akinsanmiro, ma dovrebbe recuperare senza problemi.

Ravanelli e Collocolo, usciti nella ripresa, hanno accusato solo crampi.

Barbieri, costretto a uscire dopo un colpo ricevuto, sarà valutato ma le sue condizioni sono sotto controllo.

Lo staff tecnico resta fiducioso di avere l’intero gruppo a disposizione per la gara di domenica, cruciale per consolidare la posizione in campionato e dare continuità alla prestazione offerta contro la Samp.

La Cremonese riparte con energia, determinazione e la speranza di recuperare in piena forma ogni elemento. L’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronti contro un Sassuolo che cerca riscatto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print