La Cremonese chiuderà la 37ª giornata, sapendo già il risultato della Juve Stabia, impegnata a Brescia e dello Spezia, che gioca a Reggio Emilia contro la Reggiana.

 Due partite che riguardano da vicino la squadra grigiorossa, che gioca per difendere il 4 posto, con ancora una flebile speranza di agganciare il podio.

La Cremonese è reduce dallo scialbo 0-0 di Genova che ha demoralizzato l’ambiente, tanto che i biglietti staccati per il match contro il Sassuolo sono  2000 'ospiti compresi'.

Un dato che dimostra che la piazza, è poco coinvolta in questo finale di stagione, quasi come a voler dire alla società: 'no promozione  no sold out’.

Eppure la Cremonese si sta ancora giocando la possibilità di raggiungere la Serie A attraverso i play off, e Stroppa e i giocatori si stanno impegnando  per ottenere un piazzamento che consenta alla Cremonese di disputare direttamente le semifinali.

Evidentemente, le aspettative di stagione e l’andamento altalenante della squadra non hanno soddisfatto parte della  tifoseria e così nella partita contro il Sassuolo, non ci sarà uno Zini vestito a festa.

Un match molto delicato, contro un avversario che nonostante la promozione conquistata con largo anticipo, sta onorando il campionato e punta al record di punti.

I neroverdi vogliono vendicare il pesante 1-4 subito nella gara di andata, e questo aumenta le motivazioni sul campo degli emiliani.

La Cremonese è in serie positiva da 8 turni e per mantenere la Juve Stabia a distanza di sicurezza, deve provare a ripetere l’impresa del Mapei.

Fabio Grosso alla vigilia, ha dichiarato: ‘Non ci sono vendette nello sport. Ci sono percorsi; sicuramente all’andata ci hanno dato una bella bastonata, ma c’è solo il desiderio di voler fare una buona partita contro avversari bravi e un allenatore bravo’.

Ore 19.30… Dai Cremo!

Sezione: Editoriale / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print