Nemmeno il tempo di rifiatare che la Serie B torna subito protagonista con la 37ª giornata di campionato. Sabato 4 maggio alle ore 19:30, allo stadio Zini, la Cremonese ospiterà il Sassuolo, già promosso matematicamente in Serie A ma intenzionato a non rallentare proprio ora: dalla certezza dell’aritmetica in poi, i neroverdi hanno solo vinto, e vogliono chiudere in bellezza.

Per mister Giovanni Stroppa sarà una sfida complessa, anche perché la squadra arriva dalla faticosa trasferta di Genova contro la Sampdoria, che ha lasciato in eredità qualche acciacco fisico e molte valutazioni da fare.

In dubbio ci sono Fulignati, Barbieri, Collocolo e Ravanelli, tutti usciti malconci dal "Ferraris". Il portiere dovrebbe stringere i denti e partire titolare, mentre in difesa ci sarà con ogni probabilità Ceccherini al posto di Ravanelli. Completano il terzetto arretrato Antov e il giovane Folino, che potrebbe essere preferito a Bianchetti per permettere al centrale classe ’93 di tirare il fiato.

A centrocampo, torna dal 1’ Castagnetti in cabina di regia, supportato da Valoti e Gelli, due dei rinforzi invernali che stanno trovando sempre più spazio. Di conseguenza, si prospetta turnover per Pickel e Vandeputte, due degli elementi più utilizzati nella stagione.

Sugli esterni, a destra confermato Zanimacchia, mentre a sinistra agirà ancora Azzi, che sembra aver vinto il ballottaggio con Buonaiuto. In attacco, novità in vista: Bonazzoli dovrebbe agire da rifinitore alle spalle di Nasti.

Una sfida ad alta intensità, dunque, tra una Cremonese in piena corsa per il miglior piazzamento possibile in chiave play-off e un Sassuolo che vuole dimostrare, ancora una volta, di meritare il ritorno nella massima serie.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print