Un gol, una salvezza, un grande traguardo per un’intera comunità. La Primavera della Cremonese ha battuto 1-0 l’Atalanta, centrando la permanenza in Primavera1 con due giornate d’anticipo, coronando così un percorso virtuoso che parte da lontano e che oggi porta prestigio e speranza a tutto il movimento grigiorosso.

A commentare il risultato è stato il direttore sportivo Simone Giacchetta, che ha voluto sottolineare l’importanza storica del traguardo raggiunto dalla formazione giovanile, parlando a CremonaSport:

«È un traguardo importantissimo – ha spiegato –, che corona un percorso iniziato anni fa. In questi ultimi tempi la Cremonese, come settore giovanile, è cresciuta moltissimo. Se guardiamo solo alla Primavera, siamo passati da una finale di Primavera2, a un quarto di finale, poi alla vittoria del campionato e infine a questa salvezza in Primavera1».

Un cammino progressivo e coerente, che ora si traduce in credibilità e visibilità per tutto il vivaio:

«Questa salvezza era un obiettivo che volevamo assolutamente raggiungere. Perché giocare in Primavera1 è un’opportunità enorme per il territorio cremonese e per tante famiglie che vedono nella Cremonese un punto di partenza per un futuro nel professionismo».

Ma il DS non dimentica chi ha reso possibile tutto questo:

«È anche una gratificazione per tutti gli addetti ai lavori, che da anni lavorano con passione e sacrificio nel nostro settore giovanile, dedicandosi ogni giorno alla crescita dei ragazzi. Questo risultato è prestigioso per tutti».

In un calcio italiano che guarda sempre più ai vivai, la Cremonese può ora vantare un posto stabile nel massimo campionato giovanile nazionale, confermandosi come una realtà in piena espansione anche fuori dai riflettori della prima squadra.

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print