La 37ª giornata di campionato si disputerà interamente alle 15, ad eccezione di Cremonese-Sassuolo, che si giocherà alle 19.30 allo Zini. Un orario che, per i grigiorossi, può fare la differenza: conoscere i risultati delle altre gare prima di scendere in campo potrebbe incidere notevolmente, specie nella corsa salvezza.

Il Sassuolo, promosso da tempo in Serie A, ha già centrato il suo obiettivo stagionale. La Cremonese, invece, è chiamata a fare punti per tenere dietro una Juve Stabia in crescita, reduce dal 3-3 spettacolare contro il Catanzaro del 1° maggio. Alla luce degli impegni ravvicinati, è prevedibile un ampio turnover su entrambi i fronti.

QUI CREMONESE - Giovanni Stroppa deve fare i conti con l’infortunio di Collocolo e con le condizioni non ottimali di Ravanelli e Barbieri. Diverse novità quindi nell’undici iniziale: si candidano a partire dal 1’ Zanimacchia, Valoti, Gelli, Bonazzoli e Nasti. Rifiatano elementi chiave come Vandeputte, Bianchetti, Johnsen e De Luca, mentre in porta Fulignati proverà a stringere i denti. In difesa possibile trio Antov-Ceccherini-Bianchetti (oppure spazio a Folino). A centrocampo, torna titolare Castagnetti, con Gelli e Valoti mezzali; Zanimacchia e Azzi sulle fasce, davanti tandem Bonazzoli-Nasti.

QUI SASSUOLO - Anche Fabio Grosso si prepara a ruotare diversi uomini rispetto al match di Carrara. In porta, torna Moldovan al posto di Satalino. Difesa con Romagna al fianco di Muharemovic, Toljan a destra e Doig al posto di Pieragnolo a sinistra. A centrocampo spazio a Boloca e Ghion, con Obiang che potrebbe riposare. Sulla trequarti scalpita Simone Verdi, mentre Berardi e Laurienté dovrebbero riprendersi le corsie esterne. In avanti, ballottaggio tra Mulattieri e Moro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Gelli, Castagnetti, Valoti, Azzi; Bonazzoli, Nasti. All. Stroppa

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Verdi, Laurienté; Mulattieri. All. Grosso

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print