Servono punti, e servono in fretta. La Cremonese è chiamata a una prova di forza nella 35ª giornata di Serie B, ma l’impegno sarà tutt’altro che agevole: allo Zini arriva il Sassuolo capolista, autentico dominatore della stagione, capace di abbinare numeri da record a una continuità impressionante.

I neroverdi, guidati da Fabio Grosso, hanno finora collezionato 81 punti in classifica, frutto di 25 vittorie, 6 pareggi e solo 4 sconfitte. Il loro attacco è il più prolifico della cadetteria, con 77 gol all’attivo, trainato da un Laurienté in stato di grazia, attuale capocannoniere del torneo con 17 reti.

Non da meno i numeri difensivi: con 34 gol subiti in 35 giornate, il Sassuolo vanta la terza miglior difesa del campionato, preceduto solo da Spezia e Pisa. Lontano dal Mapei Stadium, il ruolino di marcia è altrettanto solido: solo 3 sconfitte esterne e una media di 2,06 punti a partita.

La formazione emiliana arriverà allo Zini lanciata da tre successi consecutivi, e con un conto aperto proprio con la Cremonese. All’andata, infatti, fu una delle rare giornate storte per il Sassuolo, travolto 4-1 da una prestazione magistrale dei grigiorossi. In quel match, la squadra allora guidata da Stroppa andò in gol con Nasti, Collocolo, Johnsen e Sernicola, firmando una delle vittorie più belle della stagione.

Ora, con il calendario che non fa sconti, la Cremo dovrà ripetere quell’impresa. Sarà necessario massimo coraggio, compattezza e concretezza, contro un avversario che ha dimostrato di essere il più completo del campionato.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print