Non arrivano solo buone notizie in casa Cremonese all’indomani del pareggio all’Arena Garibaldi contro il Pisa. L’attenzione dello staff tecnico è ora tutta rivolta alle condizioni fisiche di alcuni elementi chiave, a partire da Charles Pickel e Simone Ravanelli, entrambi costretti al cambio nell’intervallo per problemi fisici.

Il centrocampista svizzero ha accusato un fastidio muscolare al flessore. «Ha sentito tirare», ha spiegato il vice allenatore Andrea Guerra nel post partita, lasciando intendere che si tratta di un guaio non trascurabile. Gli esami strumentali chiariranno nelle prossime ore l’entità dell’infortunio e soprattutto i tempi di recupero, ma la sua presenza nella semifinale playoff è oggi fortemente in dubbio.

Più traumatico invece l’infortunio occorso a Ravanelli, uscito dolorante alla spalla dopo un duro scontro aereo con Lind. Anche in questo caso, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma lo spettro di una lussazione o contusione importante potrebbe costringere la Cremonese a ridisegnare la difesa per il prossimo appuntamento decisivo.

Oltre a questi due stop in corso d’opera, i grigiorossi avevano già dovuto fare a meno contro Spezia e Pisa di due titolari: Antov e Zanimacchia. Per il difensore bulgaro si tratta di un problema al ginocchio emerso nella rifinitura pre-gara, una situazione da monitorare attentamente con ulteriori controlli nelle prossime ore. Al momento, la sua presenza resta in dubbio.

Meno allarmante invece il caso di Zanimacchia, tenuto a riposo per un affaticamento muscolare. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e dovrebbe tornare regolarmente a disposizione del tecnico per il primo atto delle semifinali.

Con l’avvicinarsi di una sfida cruciale, il tecnico grigiorosso dovrà fare i conti con una rosa condizionata dagli acciacchi. La Cremonese dovrà stringere i denti, gestire le energie e sperare nei recuperi last minute per affrontare nel migliore dei modi un crocevia fondamentale della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print