La Cremonese chiuderà la sua regular season martedì 13 maggio alle 20.30 all’Arena Garibaldi, ospite del Pisa già promosso aritmeticamente in Serie A da un paio di turni.
Una sfida che non avrà impatti diretti sulla classifica, ma che rappresenta un test importante in vista dei playoff. E come anticipato da Giovanni Stroppa dopo il successo di La Spezia, sarà l’occasione per dare spazio a chi ha avuto meno minuti finora.

Turnover annunciato: tra i pali si scalda Drago

Le rotazioni cominceranno già in porta, dove potrebbe esserci un cambio: Drago è pronto a rilevare Fulignati, lasciato a riposo in vista della post-season.
In difesa torna Ceccherini, ma non è escluso che Stroppa scelga di affiancarlo ai giovani Folino e Moretti, vista l’indisponibilità di Antov (non al meglio) e la squalifica di Bianchetti. Ravanelli, invece, sarà costretto agli straordinari.

Centrocampo inedito: out Vandeputte e Pickel, spazio a Valoti e Gelli

Il centrocampo vedrà Valoti prendere il posto del diffidato Vandeputte, con Majer confermato davanti alla difesa. L’altro probabile cambio riguarda Gelli, che potrebbe agire al posto di Pickel per garantire equilibrio e ritmo.
Sulle fasce, complici le condizioni non ottimali di Zanimacchia e l’assenza di Johnsen, dovrebbero partire ancora dal 1’ Barbieri e Azzi. L’ex del Pisa, però, è in diffida e dovrà fare attenzione per non saltare la prima dei playoff.

Bonazzoli titolare, Vazquez torna dopo otto turni di stop

In attacco, spazio a Bonazzoli come riferimento centrale, sostenuto da Franco “Mudo” Vazquez, finalmente rientrante dopo otto giornate di squalifica.
Il fantasista argentino, rimasto miglior marcatore della squadra nonostante la lunga assenza, tornerà a respirare l’agonismo e a prendere ritmo in vista degli spareggi promozione, dove la sua classe potrà fare la differenza.

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print