Questa sera ore 20.30, si recupera la 34ª giornata e a Cremona la testa è ormai ai playoff. La vittoria di La Spezia ha chiuso i giochi in ottica 4° posto e la Cremonese ha ottenuto l’accesso alle semifinali playoff.

Giovanni Stroppa non sarà in panchina e con lui, non saranno del match: Antov, Zanimacchia, Nasti, Johnsen e Bianchetti, mentre Vandeputte e Barbieri sono diffidati e quindi a rischio.

Una situazione non semplice. Fortunatamente lo spostamento della giornata ha fatto sì che le due squadre non abbiano molto da chiedere al campionato.

 Il Pisa la sua Serie A l’ha conquistata a Bari e l’Arena Garibaldi vuole solo godersi la festa. La Cremo ha ancora una speranza di sorpassare lo Spezia. Deve vincere a Pisa e sperare che i liguri non facciano risultato contro il Cosenza già retrocesso, che non vede l’ora di finire la stagione.

Il tecnico dei calabresi è Massimiliano Alvini, che si è lasciato male sia con la Cremonese che con lo Spezia e si trova involontariamente a rivestire il ruolo di giudice del 3° posto.

Suggestioni a parte, la cosa importante è che nessuno si faccia male per poter poi affrontare la giungla dei playoff con tutti gli uomini a disposizione.

Dopo la lunga squalifica per il caso Dorval, torna a disposizione Franco Vazquez e con lui,  il difensore Ceccherini.

Tutti in campo alle 20:30 e poi dopo gli ultimi verdetti per la Cremo, inizia il secondo tempo di una stagione che non è ancora arrivata ai titoli di coda.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print