Fulignati Voto 5,5: Non ha responsabilità sui gol dello Spezia, ma nelle ultime giornate sembra molto meno lucido e non così sicuro come in passato.

Folino Voto 5,5: Partita nella norma, ma in occasione del gol del vantaggio degli spezzini forse avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Ravanelli Voto 5,5: Un peccato per la sfortunata deviazione che regala il rigore che rimette in corsa lo Spezia; un po impacciato.

Bianchetti Voto 6: Una buona prestazione condizionata dall’arbitro, che lo punisce ingiustamente con due cartellini gialli che lo fanno uscire anzitempo dal terreno di gioco, influenzando lo svolgimento della gara.

Barbieri Voto 7,5: È sbocciato in casa Cremonese un fiore che porta il nome di Tommaso e che, partita dopo partita, regala emozioni e speranze per il futuro. Ennesima gemma che conferma la scommessa vinta dalla Cremonese nel puntare su questo giovane talento.

Castagnetti Voto 6: Meno brillante del solito. È normale che la stanchezza si faccia sentire, ma è sempre concentrato e determinato per il bene della Cremo.

Pickel Voto 6: Dovrebbe essere meno irruento e meno incline a creare problemi, però questo è Charles e gli si perdona. Sull’impegno sul campo è sempre pronto.

Vandeputte Voto 7: Il trottolino belga è una spina nel fianco della retroguardia ligure, imprendibile. Realizza la terza rete, coronamento di una prestazione da grande calciatore.

Azzi Voto 8: Dopo un periodo di appannamento, il pendolino grigiorosso ha ripreso a marciare e ad arrivare in orario. Sulla fascia è devastante e realizza il raddoppio grigiorosso, mettendo in mostra tutte le sue qualità e la sua voglia di vincere con questa maglia.

Johnsen Voto 7: Il norvegese ritrova il giusto passo. La sua velocità è una minaccia continua per la difesa delle Aquile.

De Luca Voto 6,5: Assist per il gol di Vandeputte e tanto lavoro per tentare di penetrare nella ragnatela difensiva dei bianchi. Il gol non è arrivato, ma ha lavorato sodo e in sinergia con il resto dei compagni.

Moretti Voto 6: Entra con la Cremonese in 10 uomini e gioca una buona gara.

Valoti Voto 6: Gioca di esperienza e da una mano alla squadra.

Gelli Voto 6: Nella fase finale, con lo Spezia in assedio, da il suo prezioso contributo.

Nasti: s.v.

Majer: s.v.

Stroppa, Voto 6,5: Il mister prepara bene la partita, tanto che dopo 45 minuti è virtualmente chiusa. A rovinare il quadro perfetto ci pensa il direttore di gara che con il doppio giallo inflitto a Bianchetti, lascia la Cremonese in 10 e costringe Stroppa a ridisegnare in corsa la squadra. I cambi fanno un ottimo lavoro e lo spirito di sacrificio e la voglia non mancano. La Cremo conquista il 4° posto e il bello deve ancora venire.

Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 23:57
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print