Ultima giornata di Serie B e clima da grande evento all’Arena Garibaldi, dove il Pisa festeggerà la promozione in Serie A sfidando la Cremonese di Stroppa, già proiettata verso i playoff. Fischio d’inizio alle ore 20:30 di martedì 13 maggio, in un impianto tutto esaurito per salutare nel migliore dei modi una stagione trionfale.

QUI PISA – Turnover e festa: Inzaghi rilancia Nicolas, Marin e Moreo.

Per l’occasione, il tecnico Filippo Inzaghi opterà per diversi cambi rispetto all’undici titolare delle ultime settimane. In porta ci sarà Nicolas, al debutto stagionale. In difesa confermati Caracciolo e Lind, con Calabresi e Bonfanti a completare il reparto nel 3-4-2-1. A centrocampo torna dal 1’ Marius Marin, lasciato in tribuna nell’ultimo turno insieme a Moreo, pronto a ricoprire uno dei due ruoli sulla trequarti insieme a Tramoni. Sulle fasce spazio a Sernicola e Angori, con Abildgaard a completare la mediana.

QUI CREMONESE - Largo al turnover: rientra Vazquez, in attacco c’è Bonazzoli

Dopo il successo dello Spezia, che ha reso irraggiungibile il terzo posto, Giovanni Stroppa ha annunciato che darà spazio a chi ha giocato meno. In porta potrebbe vedersi Drago, al posto di Fulignati. In difesa rientra Ceccherini dalla squalifica, ma con Antov non al meglio e Bianchetti out per squalifica, ci sarà spazio per i giovani Folino e Moretti, insieme a Ravanelli, chiamato agli straordinari. A centrocampo, Valoti sostituirà lo squalificato Vandeputte, con Majer davanti alla difesa. Possibile maglia da titolare per Gelli, mentre Pickel potrebbe essere adattato sulla fascia destra in emergenza, data l’assenza di Johnsen, Zanimacchia non al meglio e Barbieri in diffida. A sinistra, conferma per Azzi, anche lui in diffida ma pronto dal primo minuto. In attacco, rientra finalmente Franco “El Mudo” Vazquez, al termine di una lunga squalifica. Sarà lui a supportare Bonazzoli, pronto a guidare l’attacco in un match dal sapore particolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Bonfanti; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Tramoni; Lind.
Allenatore: Filippo Inzaghi

CREMONESE (3-5-2): Drago; Folino, Ravanelli, Moretti; Pickel, Gelli, Majer, Valoti, Azzi; Vazquez, Bonazzoli.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print