La Cremonese è ancora matematicamente in corsa per il terzo posto in Serie B, e nonostante la classifica non dipenda più esclusivamente dai risultati grigiorossi, Giovanni Stroppa non intende fare calcoli. La missione a Pisa, contro una squadra già promossa, sarà chiara: vincere e chiudere al meglio la stagione regolare.

“Non dipende da noi, ma andremo a Pisa per fare ciò di cui siamo capaci e cercando di vincere”, ha spiegato Stroppa.
“La squadra è in salute e l’ha mostrato. Vogliamo dare continuità a quanto fatto vedere recentemente, poi penseremo a recuperare energie.”

La testa è già rivolta ai playoff

Al di là del piazzamento finale, l’obiettivo della Cremonese resta chiaro: arrivare al massimo della condizione alla fase decisiva della stagione. Stroppa, consapevole dell’intensità che i playoff richiedono, ha già pianificato il percorso di avvicinamento.

“Dopo la partita darò due giorni di riposo, poi inizieremo una settimana tipo che ci porterà ai playoff, indipendentemente dalla posizione in classifica”, ha dichiarato l’allenatore.

Un modo per gestire le energie fisiche e mentali, premiando anche un gruppo che ha saputo reagire nei momenti chiave del campionato.

Il terzo posto resta possibile

Se da un lato lo Spezia ha il destino tra le proprie mani, la Cremonese spera in un passo falso dei liguri per provare l’aggancio al fotofinish. Ma come ribadito da Stroppa, l’attenzione sarà solo su ciò che accade in campo a Pisa.

La Cremonese vuole chiudere forte, con una vittoria che possa dare continuità al buon momento e slancio morale verso i playoff. Perché a maggio, si sa, più della classifica conta l’entusiasmo e la consapevolezza dei propri mezzi.

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print