Dopo due pareggi consecutivi contro Sampdoria e Sassuolo, la Cremonese torna a ruggire e lo fa nel modo più esaltante possibile: vittoria esterna per 3-2 contro lo Spezia, terza forza del campionato, in una delle trasferte più complicate dell’intera stagione.

Un successo di prestigio che consente ai grigiorossi di toccare quota 10 risultati utili consecutivi, confermando uno stato di forma eccellente proprio nella fase decisiva del torneo. La squadra di Giovanni Stroppa si presenta così nel migliore dei modi all’ultima giornata della regular season, in programma il 13 maggio a Pisa, con l’obiettivo di consolidare il piazzamento in vista dei playoff.

La striscia aperta di imbattibilità, iniziata il 1° marzo con il 2-2 sul campo della Carrarese, è la più lunga del campionato per la Cremo, superando anche quella registrata nel primo ciclo positivo dello “Stroppa bis”, quando si era fermata a 7 gare consecutive (3 vittorie e 4 pareggi).

Nel dettaglio, i 10 risultati utili raccolti nell’ultima parte di stagione includono 5 vittorie (contro Catanzaro, Palermo, Reggiana, Mantova e, appunto, Spezia) e 5 pareggi (contro Carrarese, Cittadella, Juve Stabia, Sampdoria e Sassuolo).

Numeri che raccontano di una Cremonese solida, matura e sempre più consapevole dei propri mezzi. Il match dell’“Arena Garibaldi” contro il Pisa sarà l’ultimo passo prima dell’inizio della fase a eliminazione diretta, che i grigiorossi vogliono affrontare da protagonisti assoluti.

Sezione: News / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print