Una partita da cuori forti, che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. La Cremonese firma un’impresa al “Picco” superando lo Spezia per 3-2 al termine di un match al cardiopalma. I grigiorossi dominano per oltre un’ora, volando sullo 0-3 grazie a una prestazione impeccabile per intensità, lucidità e organizzazione.

Poi, al 65’, l’espulsione di Bianchetti complica tutto: con l’uomo in meno, la Cremo soffre, lo Spezia accorcia le distanze e riapre il match. Ma nonostante la pressione spezzina e il calore del pubblico di casa, la squadra di Stroppa resiste con carattere e determinazione, portando a casa tre punti pesantissimi.

Un successo che rilancia con forza le ambizioni playoff dei grigiorossi, ora a -2 proprio dallo Spezia, in una corsa sempre più avvincente. Ma oltre alla classifica, è la prova di maturità a fare la differenza: questo tipo di vittorie cementano il gruppo, accendono entusiasmo e infondono fiducia per il rush finale.

Martedì sarà il momento del confronto con il Pisa, altro snodo cruciale prima dell’epilogo della regular season. La Cremonese c’è, e lo ha dimostrato nel modo migliore possibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print