Questa sera, alle ore 20.30, il posticipo fra Sampdoria e Parma, apre la 21 giornata di Serie B.

Sampdoria-Parma: I giallo blu emiliani, reduci dal pari interno contro l'Ascoli, affrontano i blucerchiati che hanno raccolto 1 punto nelle ultime 3 gare . Una partita dove il Parma cerca la vittoria e la fuga in solitaria, la Samp, la tranquillità.

Sabato le partite in programma alle ore 14.00:

 Spezia-Cremonese: La Cremonese è ospite dello Spezia. La squadra lombarda, si gioca una bella chance per continuare a rincorrere il 2 posto. Stroppa guarda con fiducia al futuro con lavoro ed umiltà, consapevole, che la trasferta di La Spezia (nonostante il divario in classifica) non sarà una passeggiata di salute. In casa Spezia, lo 0-4 rimediato a Como, pone la formazione ligure, in una posizione dove non è possibile fare calcoli. L’ambiente ha il morale a terra e in questo secondo tempo di stagione, ogni partita, può risultare determinante per il destino Spezzino. Si annuncia un match ricco di emozioni.

Feralpi Salò-Catanzaro: Il Catanzaro, dopo lo spettacolare 5-3 contro il Lecco, sfida il fanalino di coda Feralpi Salò. I giallorossi, partono favoriti, ma dovranno fare i conti contro una Feralpi che (data la situazione di classifica) deve giocare il tutto per tutto per portare a casa i 3 punti.

Reggiana-Como: Il Como, vuole continuare la rincorsa al Parma. Ma Reggio Emilia non è campo facile. I Lariani sono lanciati, la città sogna, ma attenzione a Nesta e alla sua Reggiana che vuole proseguire nella serie positiva (8 punti nelle ultime 4 gare) che sta portando la “Regia” lontano dalla zona pericolo.

Ternana-Cittadella: La Ternana riceve la visita del Cittadella, squadra rivelazione di questa stagione, forte di 11 punti nelle ultime 5 partite, e una imbattibilità che dura da 9 turni. I rosso verdi, dopo un ciclo positivo di risultati, hanno subìto un rallentamento che li tiene ancora invischiati nella lotta per non retrocedere. Ma al Liberati sarà sicuramente battaglia con gli umbri che sognano lo sgambetto.

Brescia-Sudtirol: Brescia e Sudtirol si sfidano in un match dove le rondinelle cercano punti per difendere l’ottavo posto dall’assalto di Modena e Bari., Il Sudtirol, rigenerato dal ritorno alla vittoria della settimana scorsa contro la Feralpi Salò, cerca punti per allontanare gli spettri dei play out.

Alle 16.15 il secondo blocco di giornata con in programma le sfide:

Lecco -Pisa: Una partita che ha il sapore di ultima chiamata per Alberto Aquilani. I nero azzurri (5 punti in 5 partite) rischiano l’aggancio in classifica dei blu celesti di Bonazzoli. Il Lecco, ha la ghiotta opportunità di provare ad uscire dalle sabbie mobili della lotteria playout.

Cosenza-Venezia: Il Venezia, rivitalizzato dalla vittoria contro la Sampdoria, va al San Vito Marulla per affrontare il Cosenza, uscito sconfitto nel match contro la Cremonese. La situazione in casa Cosenza è delicata. I rossoblù, non vincono una partita dall’ 11 novembre (2-0 contro la Reggiana) e hanno conquistato 2 punti in 7 gare, con la panchina di Caserta sempre più a rischio

Palermo-Modena: Il Palermo, ferito dalla caduta di Cittadella, vuole sfruttare il match casalingo contro un Modena che nelle ultime gare ha compromesso quanto di buono fatto ad inizio stagione, subendo la rimonta del Brescia, nella lotta per l’ultimo vagone playoff

. Chiude la giornata il posticipo della domenica alle ore 16.15:

Ascoli-Bari: L’ Ascoli ha preso un po’ di ossigeno grazie al pareggio conquistato in quel di Parma ma non ha risolto i problemi di una classifica che la vede incatenata alla zona retrocessione. Il Bari, dopo la bella prova offerta contro la Ternana, ha l’occasione per tornare in corsa per un posto playoff.

Buon Campionato a tutti…

Sezione: Editoriale / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print