Le squadre di serie B iniziano ad organizzare l'anno che verrà. Avvicendamenti in vista sulle panchine delle 20 partecipanti al campionato 2024/2025.

 La Cremonese dopo qualche chiacchiera priva di fondamento, ha affidato le chiavi del futuro grigiorosso a Giovanni Stroppa. Il Tecnico di Mulazzano ha resistito al richiamo della serie A (su di lui si era avventato il Cagliari) e ha deciso di rimanere a Cremona per tentare di completare l’opera, dopo essere arrivato a “tanto cosi” dall’impresa. Uno Stroppa che avrà ancora al suo fianco il Ds Giacchetta, con il compito di rinforzare la rosa e partire (sin dalle prime battute) con il vento in poppa. La concorrenza è tanta e in serie B non si può lasciare nulla al caso.

 Oltre alla Cremonese, Cittadella e Brescia hanno confermato (rispettivamente) Gorini e Maran mentre a Catanzaro, Vivarini, l’uomo del miracolo potrebbe cedere alle lusinghe di alcuni club,  anche  di serie A.

 Il Palermo ha salutato Mignani e ha scelto Dionisi, per anni tecnico del Sassuolo..Il Modena conferma Bisoli e fa altrettanto lo Spezia con D’Angelo.

 A Reggio Emilia, Nesta lascia la Reggiana e va a Monza al posto di Palladino. La società emiliana è orientata a scegliere Fabio Caserta ex tecnico di Benevento e Cosenza.

A Pisa Aquiliani è ad un passo dall’addio, il giovane allenatore romano, non ha convinto e la proprietà sta trattando Pippo Inzaghi, conteso anche dalla sua ex squadra: la Salernitana. In caso di “no grazie” di SuperPippo, i campani hanno pronta la seconda scelta: Sottil.

Panchine traballanti per Viali (Cosenza) Di Francesco (Frosinone) che ancora non hanno trovato l’accordo con le rispettive proprietà, non del tutto sicura la permanenza di Pirlo alla Sampdoria.

Capitolo Neo Promosse: il Cesena con Toscano che sembra in partenza, direzione Bari, hanno scelto  su D’Aversa, reduce dall’esonero “burrascoso” di Lecce.

 Il Mantova ha confermato l’uomo promozione Davide Possanzini, stesso discorso per la Juve Stabia con Pagliuca e Carrarese con Calabro.

....il Walzer delle panchine è appena cominciato.

Tutti in pista !!

Sezione: Editoriale / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print