Doveva essere l’ultima giornata, ma per effetto del calendario è diventata la penultima. Tuttavia, Spezia-Cremonese, in programma questa sera alle 20:30, ha già tutto il sapore di uno spareggio playoff. Le due squadre si affrontano al Picco con motivazioni differenti ma lo stesso obiettivo: arrivare agli spareggi nelle migliori condizioni possibili.

QUI SPEZIA - La formazione di D’Angelo è certa del proprio posto nelle semifinali playoff, ma il tecnico non vuole sentire parlare di cali di tensione: «Fisicamente stiamo bene e arriveremo ai playoff con una carica mentale eccezionale», ha dichiarato in conferenza stampa.

Nonostante le assenze di Bertola (infortunato) ed Elia (squalificato), lo Spezia scenderà in campo con un undici competitivo. Gori tra i pali, con Vignali, Wisniewski e Hristov in difesa. Sugli esterni Mateju e Aurelio, in mediana Salvatore Esposito sarà il regista, affiancato da Nagy e Bandinelli. In attacco probabile la partenza dal 1’ per Lapadula e Francesco Pio Esposito, con Kouda che insidia uno dei due.

QUI CREMONESE - Situazione più delicata per la Cremonese, che non ha ancora la certezza di entrare direttamente nella seconda fase dei playoff. Mister Stroppa ha chiarito che non è il momento di pensare agli spareggi: «Ai playoff si pensa dal 14 maggio in poi. Ora testa solo allo Spezia».

I grigiorossi faranno a meno di Saro, Collocolo, Zanimacchia e Antov per infortunio, oltre agli squalificati Ceccherini e Vazquez. Solo 19 i convocati per la trasferta in Liguria. Tra i pali ci sarà Fulignati, con una difesa a tre composta da Folino, Ravanelli e Bianchetti. A centrocampo Castagnetti in regia, con Pickel e Vandeputte (favorito su Valoti) mezzali. Sulle fasce spazio a Barbieri, non al meglio, e Azzi. In avanti la coppia Johnsen-De Luca, con possibili inserimenti in corso d’opera di Nasti, Majer o Gelli.

Le probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Gori; Vignali, Wisniewski, Hristov; Mateju, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; F. P. Esposito, Lapadula.
All. D’Angelo

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca.
All.
Stroppa

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print