Simone Giacchetta fresco di riconferma ha parlato ai microfoni facendo il bilancio della stagione appena conclusa e sul futuro della Cremonese. Innanzitutto ha voluto sottolineare che è stato un bel campionato, quello della Cremonese, nonostante non sia arrivata la promozione, la squadra grigiorossa, è stata una delle protagoniste del campionato di serie B.

 Il merito (secondo il Ds) è di Stroppa e di una rosa competitiva che ha pagato un calo fisico, proprio nel momento clou del campionato.

Giacchetta è convinto che la base di partenza è buona, la squadra, va puntellata, rinforzata e soprattutto bisogna abbassare la “mediadell’età dei calciatori.

Il futuro della Cremo deve essere nei piedi di giocatori giovani e su quello (in accordo con Stroppa) si lavorerà per costruite la nuova Cremonese.

Sul rientro dei giocatori in prestito, Giacchetta per il momento non ha dato grandi indicazioni. Sono operazioni che andranno valutate singolarmente, in base anche ad eventuali richieste dei club.

 Su Massimo Coda il Ds ha fatto intendere che l’ipotesi di un suo rientro è definitivamente tramontata o quasi. Giacchetta ha ringraziato Coda per il contributo dato sul campo, ma la clausola richiesta dal Genoa (proprietaria del cartellino) è troppo onerosa per le casse grigiorosse.

Su Vazquez, Giacchetta non ha dato garanzie riguardo alla sua permanenza in maglia grigiorossa . Il giocatore è un campione, ma se la politica deve essere quella di “svecchiare” Vazquez potrebbe essere “sacrificato”.

Addio illustre è quello di Antov che tornerà a Monza per fine prestito.

 Il Ds grigiorosso ha voluto tranquillizzare i tifosi. La società sta lavorando per dare a Stroppa una squadra in grado di competere ad alti livelli, in una serie B che si annuncia molto agguerrita nella prossima stagione.

 Un Ds molto determinato, consapevole che c’è tanto lavoro da fare e che bisogna iniziare da subito a lavorare per costruire la Cremo del futuro.

Si parte con un ottima base (come detto anche da Giacchetta) ma servono rinforzi in tutti i reparti e calciatori in grado di dare a Stroppa, diverse alternative a seconda delle situazioni e degli avversari che la squadra incontrerà lungo il cammino.

Ci aspetta una lunga estatevediamo che succede

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print