Il nuovo anno si apre nel segno del calciomercato. Da domani fino alle 20 del 2 febbraio, i club avranno la possibilità di cercare soluzioni per rinforzare o sfoltire le rose. Un mese di indiscrezioni e smentite che faranno gioire o disperare i tifosi italiani.

La Cremonese, dalle parole del ds Giacchetta, cercherà di rinforzare la difesa e il centrocampo. Per ora i nomi che si sono fatti in entrata sono quelli dei difensori Luperto, attualmente in forza al Cagliari, e del giovane Marianucci del Napoli. Su Marianucci c’è anche l’interesse del Torino.

 Insieme ai due giocatori sopra citati, la Cremo sarebbe interessata a un eventuale ritorno di Okoli dal Leicester, che a Cremona ha giocato nel campionato 21-22 collezionando 27 presenze.

Oltre alle voci riguardanti i rinforzi, in uscita, il Venezia di Stroppa vorrebbe riportare in laguna Johnsen, mentre il Torino sta provando a convincere Tommaso Barbieri. I rumors dicono che i granata hanno messo sul piatto 5 milioni di euro, ma la Cremo non sembra intenzionata a cedere l’esterno ex Pisa.

Manuel De Luca è sempre più vicino a vestire la maglia del Modena, mentre lo Spezia ha chiesto informazioni su Leonardo Sernicola e Mattia Valoti.

David Okereke piace in Turchia.

Da monitorare anche la posizione di Franco Vazquez, che ultimamente è stato utilizzato col contagocce e potrebbe essere attratto dall’idea di un ritorno in patria.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print